DOVE SIAMO

via Cesare Battisti 63/b
30016 Jesolo(VE)
info@degradeconseiljesolo.it
Telefono: +39 0421648374
Cellulare: +39 3491760981

ORARI

Martedì 9:00–18:30
Mercoledì 9:00–18:30
Giovedì 9:00–18:30
Venerdì 9:00–18:30
Sabato 9:00-17:00
Domenica e Lunedì CHIUSO
ORARIO ESTIVO
DAL 1° GIUGNO AL 31 AGOSTO:
Sabato 8:30-15:30

SOCIAL

Hai la forfora? Scopri le cause e come liberartene

Hai la forfora? Scopri le cause e come liberartene

Hai la forfora? Scopri le cause e come liberartene

La parola ai Specialisti Kèrastase

Se la forfora è causa di disagio, ricorda che non sei solo/a.

Ecco la guida pratica di cui hai bisogno per combattere la forfora e prevenire manifestazioni indesiderate.

La forfora è un problema comune che interessa 1 donna su 2 e il 56% degli uomini. Qui ti sveliamo le cause e i fattori esterni legati allo stile di vita che possono scatenarla. Ti aiuteremo anche a comprendere come trattarla a breve e lungo termine con la nostra nuova gamma Symbiose appositamente ideata per chi soffre di questo problema, le formule di Symbiose non scendono a compromessi in termini di esperienza e risultati, offrendo trattamenti lussuosi a portata di tutti.

Alcune cause di questa alterazione del cuoio capelluto sono dovute a sbalzi ormonali, abbassamento brusco delle temperature e prodotti sbagliati che vengono utilizzati.
Symbiose by Kèrastase agisce sulla velocità del rinnovamento cellulare del cuoio capelluto per eliminare la forfora, idratando in profondità cute e capelli grazie alla potenza dell’efficacia antibatterica all’interno di un trattamento di alta gamma a base di acido salicilico, piroctone olamina e bifidus.

Per approfondimenti e un’accurata diagnosi personalizzata, contatta i nostri Esperti.

Hai la forfora e dentro di te vivi un malessere?
Scopri i consigli per come liberartene

La parola alla Psicologa

“É lo stress che causa la forfora o la forfora causa lo stress? Anche se numerosi studi dimostrano che lo stress non ha una relazione di causa diretta con la forfora quello che è certo è che ne influenza la produzione creando un circolo vizioso: insomma “ la forfora ci stressa e più ci stressiamo più aumenta” e così ne risentono il nostro umore, la nostra autostima e le nostre attività quotidiane, soprattutto quelle sociali.

Per definizione lo stress è una risposta psicologica e fisiologica ai compiti, alle difficoltà o eventi della vita (non necessariamente negativi),fa parte della nostra vita e ci permette di affrontare le avversità della nostra quotidianità.

Quando però, i fattori stressogeni prendono il sopravvento diventa segno di malessere.

Ognuno di noi risponde allo stress in maniera differente perché differente è il nostro stile di vita e differente è l’origine: insonnia, perdita o aumento dell’appetito, problemi sessuali, mal di testa, pianti improvvisi, nervosismo, ansia, eruzioni cutanee e anche la forfora possono essere tutte manifestazioni di un momento della nostra vita particolarmente impegnativo.

Oltre ad avere una causa fisiologica, la forfora è anche un sintomo psicosomatico: un campanello di allarme che come detto prima ci sta avvisando che lo stato di malessere “sta rompendo gli argini”.

Un altro aspetto spesso sottovalutato è il disagio che proviamo vedendo quelle scaglie bianche sulle nostre spalle: chi si presenterebbe ad un primo appuntamento con il rischio di essere giudicato ERRONEAMENTE come persona poco attenta alla propria igiene e alla propria cura personale?

Anche se è indubbio che non esiste una relazione tra forfora e trascuratezza, quello che certo è che questi preconcetti e pregiudizi minano la percezione che abbiamo di noi stessi influenzando negativamente la nostra autostima, la nostra sicurezza, il nostro modo di sentirci a proprio agio con le persone: il nostro benessere psicologico.”

Per approfondimenti e un’accurata consulenza personalizzata, contatta la Dott.ssa Valentina Agostinetto https://www.agostinettopsicologa.it/