DOVE SIAMO

via Cesare Battisti 63/b
30016 Jesolo(VE)
info@degradeconseiljesolo.it
Telefono: +39 0421648374
Cellulare: +39 3491760981

ORARI

Martedì 9:00–18:30
Mercoledì 9:00–18:30
Giovedì 9:00–18:30
Venerdì 9:00–18:30
Sabato 9:00-17:00
Domenica e Lunedì CHIUSO
ORARIO ESTIVO
DAL 1° GIUGNO AL 31 AGOSTO:
Sabato 8:30-15:30

SOCIAL

i trionfi delle formulazioni

La formulazione è una fase essenziale che determina sia l’efficacia del principio attivo che le prestazioni percepite dal consumatore. Unita alla nostra conoscenza e competenza professionale, trasformiamo e rendiamo capelli unici al mondo.

La laminazione dei capelli che va tanto di moda adesso

Possiamo parlare di moda perché, quando un trattamento per capelli diventa molto popolare, anche tra vip e influencer, si diffonde rapidamente l’hype e la voglia di provarlo: è proprio il caso della laminazione che viene sempre più richiesta nei saloni dei parrucchieri.
Promette una chioma a effetto specchio, ovvero capelli morbidi, lucenti e brillanti dall’effetto wow e dall’aspetto istantaneamente più sano.
Ma in cosa consiste? Per quali capelli è indicata la laminazione? Quanto costa? Quanto dura?
Inauguriamo questo nuovo viaggio nel mondo dell’haircare attraverso Serie Expert di L’Orèal Professionnel oggi più che mai potenziata e lustrata nei suoi principi attivi.

Scopriamo tutte le informazioni utili!

Che cos’è la laminazione dei capelli?

I capelli sono grandi protagonisti del nostro viso e della nostra personalità. Se taglio e colore rappresentano il mood del momento e possiamo anche cambiarli nel tempo, l’aspetto curato dovrebbe essere la caratteristica imprescindibile che ci accompagna sempre. Sappiamo invece che molti fattori esterni ne condizionano la salute, spesso a discapito della loro bellezza. Trattamenti chimici, calore frequente dello styling, fattori climatici e stile di vita possono originare una chioma spenta, capelli secchi, opachi e crespi.

La laminazione dei capelli agisce proprio per contrastare questi effetti ed è un trattamento che ricopre i fusti allo scopo di sigillarli per impedire la perdita di umidità, scoraggiare l’effetto crespo e ribelle e rendere la chioma molto luminosa e brillante.

 

Quanto dura?

La laminazione dei capelli si propone come il trattamento esteticamente risolutivo in modo temporaneo, ma quanto è temporaneo? Ovvero per quanto tempo possiamo beneficiare dei suoi risultati?
Come spesso si verifica, i risultati possono variare a seconda del tipo di capello e di come viene trattato (piscina, sole e salsedine, lavaggi e styling frequenti) ma possiamo considerare una durata media di 1-1,5 mesi.

 

Per quali tipi di capelli è indicata: vantaggi e svantaggi della laminazione.

I capelli che possono trarre maggior vantaggio dalla laminazione sono senz’altro quelli danneggiati, sfibrati, spenti, opachi, aridi, ovvero tutti quei capelli che necessitano visibilmente di una riparazione e di un effetto ristrutturante. È adatta a tutte le lunghezze e le forme di capelli, sia lisci, che mossi, che ricci.

Il film protettivo che ricopre il capello consente una maggior durata del colore (ecco perché, in caso, va fatta dopo la colorazione) e aggiunge uno strato che rende le ciocche dall’aspetto più corposo.
La laminazione inoltre riduce i tempi di asciugatura e dello styling.

Solitamente non si rilevano svantaggi in questo tipo di trattamento, proprio perché agisce solo mediante una pellicola esterna protettiva. L’uso del calore mette sempre alla prova i capelli molto fini ma ciò avviene dopo l’applicazione del prodotto che li riveste.

 

Che differenza c’è tra la laminazione e il trattamento alla cheratina?

Apparentemente, questo trattamento sembra molto simile a quello alla cheratina di cui vi avevamo parlato qui, ma c’è innanzitutto una differenza sostanziale.
La laminazione dei capelli è un processo più delicato che agisce solo esternamente e non penetra all’interno del fusto. Si crea così un solo film esterno, responsabile dell’effetto immediato dei capelli luminosi dall’aspetto sano e curato, senza modificare la struttura del capello stesso ma valorizzando la forma naturale.

Un’altra differenza riguarda il tempo di esecuzione che occorre ai nostri Specialisti per effettuare il trattamento: mentre per la cheratina occorrono circa 2,5-3 ore, la laminazione è più rapida e si fa in 1-1,5 ore.

Poiché il trattamento di laminazione agisce solo sullo strato superficiale e non modifica la struttura interna del capello, anche la durata dell’effetto cambia: la cheratina dura in media tre mesi, la laminazione un mese.

 

Come si esegue il trattamento in Atelier?

Concentriamoci quindi su come avviene nello specifico l’esecuzione di un trattamento di laminazione dei capelli fatto dai nostri professionisti esperti.

Grazie alla NUOVA Serie Expert di L’Orèal Professionnel, abbiamo selezionato le più evolute tecnologie per offrire la miglior performance tecnica nei risultati sperati creando l’inedito servizio laminante EXTREME GLOSS. Abbiamo messo insieme un connubio di prodotti quali Metal Detox per purificare dai metalli la fibra capillare, passando per una fase trattante scelta in base alla tipologia del capello e le sue caratteristiche (se liscio, mosso o riccio), successivamente l’applicazione di Dia Light clear rafforzato dai booster su necessità specifica amplificherà il colore, terminando con la sigillatura acidificante di Vitamino Color della fibra capillare. L’opera d’arte si concluderà con Oil Metal Detox su lunghezze e punte e styling Steam Pod 3.0.

 

Quanto costa un trattamento di laminazione dei capelli Extreme Gloss?

Il costo della laminazione Extreme Gloss complessiva di asciugatura è di 150 €.