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LA RIVOLUZIONE DEL MASCHIO N

LA RIVOLUZIONE DEL MASCHIO N

Maggio 2022

LA RIVOLUZIONE DEL MASCHIO N

 
 
“ENNE” come neutral. Quello che non ha bisogno di ribadire di essere etero, omosessuale o altro. In modo circolare e virtuoso è lui ad accelerare il trend dell’inclusività nella bellezza al maschile.
 
C’era una volta il maschio “egoiste” dal sex appeal torbido, pieno di arroganza e camice di denim scartaventrate tanto che oggi la curva evolutiva ha fatto un salto enorme nel cambiamento.
Il “macho” nei tempi moderni si muove leggero oltrepassando le sue zone di confine, è disinvolto in ogni situazione a ambient, curioso, libero e friendly.
Per far sua e migliore la neutralità, il suo appeal con il mondo che lo circonda è con toni abbassati e meno arroganti, aggiungendo sana intelligenza nell’affrontare ogni situazione. D’altronde un aspetto da non sottovalutare fin dai più piccoli è che quando entri in un negozio di giocatoli noti fin da subito l’abbattimento del rosa e dell’azzurro e che ti portano ad evitare domande tipo: ”perchè sulla mensola di un bagno maschile dovrebbero esserci solo bottiglie che sembrano pesi per le palestre?”
 
Dietro la cura del grooming (che ne abbiamo ampiamente parlato anche nelle nostre precedenti rubriche), ci sono segnali di un profondo cambiamento. Il perno vorticoso del cambiamento è la Gen Z, molto più attenta all’identità e ai valori etici di un’azienda che li sostiene e li aiuta come in questo caso “IL PROPRIO PARRUCCHIERE”con soluzioni e consigli mirati in ogni momento, piuttosto che al brand o più nello specifico al prodotto a volte messo in secondo piano.
Viviamo in una società in cui si è allungato oltre ogni limite il concetto di gioventù e sono venuti meno i momenti marcanti dei passaggi di status che in un contesto diverso, creavano l’ideale di uomo tutto d’un pezzo. In più essere stati su zoom per oltre due anni ha portato un aumento della richiesta di chirurgia estetica perchè le persone vogliono vedersi televisivamente performanti.
 
Complice il trend dell’inclusività, anche i prodotti ”for men” si desessualizzano, limano gli spigoli, puntano sulle esigenze sempre più specifiche dando risposte sempre più concrete e performanti dove la cura si arricchisce di riti quotidiani con la continua scoperta di cosmetici multifunzionali come il nostro nuovo GENESIS HOMME di Kèrastase, una nuova piattaforma prodotti dedicata a contrastare la paura di perdere i capelli, bellissima da vedere grazie all’inedito colore verde militare del packaging e dal profumo delicato e avvolgente del bergamotto, che ricorda il noto successo di “Genesis femme”.
 
 
Chi starà al passo con questo connubio di narrazione andrà incontro alle sue aspettative e sarà parte di una rivoluzione maschile silenziosa che lo renderà protagonista indiscusso in tutti i contest.