psicosomatica

Centro Degradè Conseil Jesolo 2025 in partnership con Accademia di Tricologia presenta “PSICOSOMATICA”, una significativa collaborazione con professionisti esterni per dare un valore aggiunto alla nostra specializzazione in tricologia integrata. La tricologia integrata è una disciplina che osserva il cliente sotto molti aspetti e migliora di gran lunga l’efficacia dei trattamenti fatti in Atelier o a casa e che rafforza sempre più il potere di fiducia. Un momento unico dove attraverso una consulenza specifica fatta dal Tecnico Tricologo Specializzato e supportato dalla professionalità e la collaborazione di esperti psicologi, nutrizionisti e altre figure professionali, potranno dare il loro supporto aggiunto e aiutare chiunque a superare il disagio attraverso un’analisi generale della persona e non solo a livello topico.

In sintesi inizieremo a valutare la CAUSA SCATENANTE del problema e non solamente il suo effetto. Per fare un esempio:

Ho una caduta dei capelli abbondante? Oppure ho la cute che mi prude o la sento irritata?

Il prodotto mi aiuta ma non basta…

Devo chiedermi: cosa mi sta dicendo il mio corpo?

Verifico e modifico il mio stile di vita.

 

In pratica metto me stesso in cima alla lista delle priorità e:

– Mi faccio trattare da un bravo operatore
– Scarico le tensioni accumulate
– Depuro il mio organismo
– Allento i blocchi emotivi alla base della tensione che ho.
– Correggo la mia alimentazione

Tante opportunità che oggi CDC Jesolo ti offre per diventare il tuo alleato di bellezza e benessere olistico.

“Simbolo di forza, rinascita, espressione emotiva e benessere i capelli rappresentano la massima espressione della propria individualità e identità personale sempre in continua trasformazione.

 

In una parola :CAMBIAMENTO.

 

Perché “Il cambiamento è l’unica costante della nostra vita” diceva Buddha, e spesso una donna inizia il proprio cambiamento cambiando il proprio look.

 

Ma cosa accade se quel cambiamento inizia proprio da quello che ci ha sempre fatto stare bene e in quella piega, in quel colore, in quel taglio non riusciamo più a ritrovare noi stesse?

 

Non ci riconosciamo più, ci sentiamo più brutte, insicure, fuori posto.

 

Spesso affidiamo , anzi deleghiamo all’altro ( al parrucchiere) il nostro star bene. Il nostro Ri – conoscersi: “ voglio cambiare, fai tu”, come se sapesse e dovesse capire cosa stiamo vivendo, provando o più semplicemente CHI SIAMO.

 

E se invece, quel “fai tu” fosse il punto di arrivo? Quella “ciliegina” sulla nostra personalità costruita con consapevolezza e responsabilità verso noi stessi, le nostre emozioni e il cambiamento a cui stiamo andando incontro?

 

Si, esatto, “stiamo andando incontro” perché sta già avvenendo e quello che vediamo sono i segni, “ gli avvertimenti”: la caduta dei capelli, i primi capelli bianchi, dermatiti, o più semplicemente quel taglio che non ci rappresenta più. Stona.

 

Alcuni sono sintomi di un malessere emotivo, di ansia e stress, altri di un cambiamento necessario che fa parte della vita. Ma ogni esperienza di vita è carica di vissuti emotivi che quando non possono essere elaborati da un punto di vista mentale, tendono ad essere somatizzati.”

 

Dott.ssa Psicologa e Psicoterapeuta Valentina Agostinetto

Partiamo da qui, dalla caduta dei capelli.

E’ un ottimo modo di spiegarti quello che intendiamo ed affronta uno dei casi più frequenti in Atelier Le alopecie, ovvero tutte le forme di caduta dei capelli, sono anomalie che coinvolgono i follicoli piliferi che si accompagnano generalmente ad un’infiammazione acuta o cronica dei

Leggi di più »

Hai la forfora? Scopri le cause e come liberartene

Hai la forfora? Scopri le cause e come liberartene La parola ai Specialisti Kèrastase Se la forfora è causa di disagio, ricorda che non sei solo/a. Ecco la guida pratica di cui hai bisogno per combattere la forfora e prevenire manifestazioni indesiderate. La forfora è

Leggi di più »